Torna alla vittoria l’Alcione dopo i due pareggi consecutivi contro Dolomiti Bellunesi e Renate, e porta così a quattro i risultati utili consecutivi. Al “Dal Molin”, contro l’Arzignano Valchiampo, termina infatti 3-1 per gli Orange, che possono festeggiare la doppietta di Morselli – 3 gol in due partite per lui – e il battesimo di Samele in questa stagione. Alcione che quindi sale a 11 punti, conquistando una vittoria importante su un campo ostico.
PRIMO TEMPO:
Primo tempo dai ritmi bassi e compassati, caratterizzato da un Alcione più in controllo del possesso e in attesa di trovare un varco per scatenare Pitou e Samele, capaci nel primo quarto d’ora di causare con le loro progressioni le ammonizioni di Bernardi e Cariolato. La partita Orange entra nel vivo intorno al 20’, quando prima una buona combinazione sulla fascia sinistra con Pitou porta Renault al tiro, deviato in angolo da Manfrin, e poi Galli e Samele di testa sfiorano il gol da angolo. L’ottimo momento viene confermato al 25’, quando una cavalcata sulla sinistra di Renault porta al colpo di testa di Lopes, che apparecchia il pallone per il secondo gol consecutivo di Morselli. Dopo lo strappo di metà tempo, l’Alcione torna a riabbassare i ritmi contenendo la risposta veneta, che non riesce a portare brividi agli Orange.
SECONDO TEMPO:
Secondo tempo che inizia subito con la punizione di Morselli, che questa volta non entra per un miracolo di Manfrin, bravo a volare altissimo per togliere la palla dall’incrocio. Ma per una punizione salvata, ce n’è una che Manfrin non riesce a parare, ed è quella che al 9’ consente all’Alcione di raddoppiare con Samele, che converte in gol il calcio piazzato nato per l’incomprensione tra Spaggiari e Manfrin che porta alla punizione a due in area. L’Alcione prosegue nel gestire la partita, e al 26’ impreziosisce il tabellino con la doppietta di Morselli, che dal limite destro dell’area controlla e poi di mancino la piazza sul secondo palo facendo 3-0. L’Arzignano però non si lascia domare e comincia in quel momento ad alzare il ritmo, non riuscendo a recuperare il match ma comunque costringendo gli Orange a tenere alta l’attenzione fino all’ultimo con il gol al 36’ di Minesso, più veloce di tutti a girare la palla in rete dopo una mischia in area. Alcione che dunque torna a raccogliere tre punti e sale così a quota 11 in campionato.
IL TABELLINO:
ARZIGNANO VALCHIAMPO-ALCIONE MILANO 1-3
RETI: 25’ Morselli (Alc), 9’ st Samele (Alc), 26’ st Morselli (Alc), 36’ Minesso (Arz).
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Coppola (42’ st Rossoni), Boffelli, Valentini (18’ st Minesso); Cariolato, Damiani, Bianchi, Moretti (26’ st Lakti), Bernardi (1’ st Spaggiari); Basso Ricci (18’ st Nanni), Mattioli. A disp. Nespola, Lotto, Chiarello, Lanzi, Toniolo, Boccia. All. Bianchini.
ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti (20’ st Pirola), Ciappellano, Giorgeschi, Renault; Lopes (12’ st Invernizzi), Galli, Bright (12’ st Olivieri), Pitou; Morselli (32’ st Marconi), Samele (20’ Zamparo). A disp. Cecchini, Miculi, Moroni, Lanzi, Rebaudo, Lione, Mocchi, Scuderi, Gallazzi. All. Cusatis.
ARBITRO: Totaro di Lecce.
ASSISTENTI: Pelosi di Ercolano e Colazzo di Casarano.
QUARTO UOMO: Kovacevic di Arco-Riva.
OPERATORE FVS: Fenzi di Treviso.
AMMONITI: Bernardi (Arz), Lopes (Alc), Cariolato (Arz), Bright (Alc), Valentini (Arz), Coppola (Arz), Giorgeschi (Alc), Boffelli (Arz), Bianchi (Arz).