Le parole di mister Cusatis al termine di Alcione Milano – Pergolettese

Mister Cusatis è intervenuto al termine della partita contro la Pergolettese:

Sulla partita: «Sapevamo che sarebbe stata una gara totalmente diversa da Vicenza, dove dovevamo adattarci al campo e gestire i loro lanci diretti. Il fatto di aver subito solo sei gol in casa in tutto il campionato e di continuare a collezionare clean sheet è merito dell’applicazione di tutti: dagli attaccanti ai difensori, ognuno si sacrifica nella fase di non possesso. Siamo una squadra compatta che crede fermamente nel lavoro che svolge quotidianamente».

Sull’importanza del gruppo: «Sono tranquillo perché ho un gruppo che lavora duramente per mettermi in difficoltà nelle scelte. Chi entra, che sia per 5 o 20 minuti, si sente partecipe e fondamentale: lo abbiamo visto a Vicenza con Plescia e oggi con l’ottimo impatto di Rebaudo, Olivieri e degli altri. Per un allenatore è il massimo vedere i propri giocatori giocare l’uno per l’altro e mettersi a totale disposizione per raggiungere l’obiettivo comune».