Le parole di mister Cusatis al termine di Lecco – Alcione Milano

Mister Cusatis è intervenuto al termine della partita contro il Lecco:

Sulla prestazione: «Penso che oggi il pubblico si sia divertito perché è stata una partita combattuta e molto tattica, tra due squadre che hanno un’identità chiara. Sono sfide che ci aiutano a crescere e migliorare, perché abbiamo perso nonostante abbiamo avuto subito l’occasione di andare in vantaggio con Morselli, e poi nel finale per pareggiare con Ciappellano. Temevo molto questo campo perché è particolare, però alla fine è uscita una bella partita».

Sull’impiego dei giovani: «Nasciamo come settore giovanile, per cui sarebbe impensabile per noi fare un campionato senza giovani. Abbiamo costruito una squadra che ha un’età media molto bassa, e adesso stiamo aggregando piano piano anche i 2006. I ragazzi devono avere pazienza e lavorare, poi sta a noi metterli nelle condizioni di giocare senza che si trovino in difficoltà, per non correre il rischio di bruciarli. Sono contento per loro e anche per Rebaudo, perché è un ragazzo che si allena con noi da tanti anni, è cresciuto molto e oggi ha fatto bene nonostante non fosse semplice in un campo del genere contro un avversario forte come il Lecco, però sono soddisfatto».

Sulla sfida degli ex tra Galli e Bonaiti: «Sono due ragazzi straordinari, Bonaiti a noi ha dato tanto, l’ho avuto per 4 anni ed è stato sempre esemplare, sia nel lavoro che nel supporto dei compagni. In Galli ho trovato le stesse qualità, e infatti gli ho subito affidato la fascia, è un ragazzo che ha i miei stessi valori e incarna anche i valori della società. Non mi stupisce che quando è uscito il pubblico lo abbia salutato tra gli applausi».