Mister Cusatis, interviene dopo l’1-1 contro il Lumezzane.
Riguardo al risultato: «All’inizio siamo rimasti un po’ in difficoltà perché non ci aspettavamo quella disposizione tattica da parte del Lumezzane, per cui abbiamo impiegato qualche minuto per capire come affrontarli. Dopo il vantaggio però abbiamo fatto bene, e anzi dispiace non aver chiuso il match nel finale di primo tempo quando in situazione di tre contro uno non siamo nemmeno riusciti ad andare al tiro. Una volta rimasti in 10 siamo stati bravi a non demoralizzarci e a rimanere compatti e ordinati. Ai fini della classifica credo che sia un risultato comunque positivo, perché abbiamo tenuto il Lumezzane dietro e le altre avversarie comunque non ci hanno staccato, segno che comunque è un campionato complesso ed equilibrato».
Sulla capacità della squadra di affrontare le difficoltà: «Questa è una squadra che ha dei valori molto alti e ormai consolidati, che si applica nel corso della settimana e che sa che, se lavori nel corso della settimana, la domenica si può vincere, pareggiare o perdere, ma alla fine del campionato arriverai dove meriti. Anche l’avere diversi giocatori acciaccati o non al top – Acella recuperato ieri dopo l’infortunio e schierato per necessità – potrebbe pesare a livello mentale, ma noi siamo bravi ad andare dritto».
Sull’errore della linea in occasione dell’espulsione di Ciappellano e sull’occasione tre contro uno a fine primo tempo: «Sapevamo che Monachello è fortissimo nel leggere i movimenti della difesa, noi in generale siamo stati bravi nel corso del match a limitare quella giocata, ma in quell’occasione la linea ha reagito un po’ lentamente e siamo stati subito puniti. Stiamo comunque parlando di un giocatore molto forte, e penso che oltre a quella situazione non abbiamo concesso altro con quella giocata. Il grande rammarico è quella ripartenza a fine primo tempo, perché se vai sul 2-0 per loro diventa difficile. Il campo però ha detto questo e quindi va bene così, ci teniamo stretto l’atteggiamento che abbiamo avuto dopo l’espulsione.