Le parole di mister Cusatis alla vigilia della partita contro Arzignano

MILANO – La settima giornata di Serie C Now è ormai alle porte, tutto è pronto per Alcione Milano-Arzignano Valchiampo. Gli Orange cercheranno di dare seguito alle due vittorie ottenute nelle ultime uscite, mentre i veneti proveranno a ripetere quanto fatto contro l’Union Clodiense.

Una settimana vissuta con l’entusiasmo delle due vittorie di fila, entusiasmo che per mister Cusatis non ha però minato la concentrazione: «Abbiamo lavorato bene, cercando di riequilibrare i carichi di lavoro per recuperare al meglio dallo sforzo fatto settimana scorsa. Sono felice dell’impegno messo dai ragazzi e dalla loro concentrazione».

Concentrazione che non deve mancare contro una squadra che ha saputo, nonostante la posizione in classifica, creare problemi a tutte le avversarie: «Non dobbiamo commettere l’errore di giudicare l’Arzignano dalla posizione in classifica perché è una squadra molto insidiosa, che ha sempre segnato, fatto delle buone prestazioni e che porta in attacco tanti uomini, rendendosi pericolosa soprattutto da palla inattiva. Non possiamo dunque correre il rischio di adottare un atteggiamento sbagliato, dovremo scendere in campo come se giocassimo contro la prima in classifica, con le antenne dritte e con il massimo dell’attenzione, senza pensare che due vittorie di fila ci abbiano reso imbattibili. Dobbiamo mantenere l’umiltà che ci ha contraddistinto in questa prima parte di campionato, ma devo dire che sono fiducioso perché abbiamo già dimostrato di non essere un gruppo superficiale».