Le parole di mister Cusatis alla vigilia della partita contro Caldiero Terme

MILANO – Manca sempre meno alla sesta giornata di Serie C Now, che vedrà l’Alcione Milano giocare contro il Caldiero Terme al Gavagnin Nocini di Verona. Dopo aver affrontato negli ultimi turni le prime della classe, gli Orange ora andranno in casa di una delle matricole del campionato, che ha cominciato bene la stagione, raccogliendo 9 punti arrivando ad occupare la quinta posizione.

Si tratta del primo turno infrasettimanale della stagione per i ragazzi di mister Cusatis: «Sicuramente preparare partite a così breve distanza, soprattutto dopo due sfide come quelle contro Padova e Vicenza, non è facile, ma è un problema che hanno tutte le squadre. In questi giorni ci siamo concentrati in particolare sul recupero delle energie fisiche, che saranno fondamentali per la partita di domani».

Tanto è stato infatti lasciato sul campo contro Padova e Vicenza, sfide impegnative e stimolanti anche per il blasone. Più difficile preparare partite contro quelle squadre?: «Noi non dobbiamo cadere nella presunzione di pensare che questo tipo di partite siano semplici o non meritevoli di preparazione. Tutte le sfide in questo campionato necessitano di attenzione, concentrazione e lavoro. In questi due giorni abbiamo dedicato parte del nostro tempo per mettere a fuoco i punti di forza del Caldiero. È una squadra che ha più punti in classifica di noi e quindi dobbiamo affrontarla con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato le sfide precedenti. Ma sotto questo aspetto sono tranquillo perché i ragazzi mi sono sembrati concentrati come sempre e focalizzati sul fare bene».