MILANO – Archiviata l’importante vittoria contro il Caldiero Terme, l’Alcione Milano volge lo sguardo già alla prossima gara, che si giocherà domani, sabato 28 settembre, alle ore 20:45 contro il Novara.
Terza partita della settimana, sarà importante dare fondo alle energie rimaste per chiudere al meglio il trittico: «Allenarsi nei turni infrasettimanali non è mai facile perché hai giusto il tempo per fare recupero e guardare qualche dettaglio della partita. Di positivo c’è che le vittorie sicuramente danno una mano in questo processo, permettono di recuperare più velocemente e danno energia in più».
Sfida insidiosa contro un avversario che, sebbene non si trovi al momento nelle prime posizioni della classifica – anche in virtù di una gara da recuperare contro la Pro Patria -, ha grande blasone e grande conoscenza ed esperienza della categoria: «Il Novara è una buona squadra, che milita da anni in questa categoria e che è composta da giocatori che conoscono perfettamente la Serie C. Sono in grado sia palleggiare che di portare contrattacchi veloci, per cui sanno essere insidiosi. Noi dovremo fare una partita di grande ritmo, sapendo che sono una squadra a cui è molto complicato fare gol. Per noi, come cerco di ripetere sempre ai ragazzi, sono tutte partite difficili».