Le parole di mister Cusatis alla vigilia di Alcione Milano – Albinoleffe

MILANO – Mister Cusatis interviene alla vigilia del match contro l’Albinoleffe valevole per la 18° giornata di Serie C Now.

Riguardo al lavoro svolto in settimana: «È stata una buona settimana da tutti i punti di vista, sia fisico, che tecnico e mentale. D’altronde tutti i ragazzi hanno una grande cultura del lavoro per cui in settimana si allenano sempre molto bene».

Sull’ingresso di Eugenio Abbattista come Club Referee Manager: «Non abbiamo ancora avuto modo di interfacciarci con lui ma credo che ci potrà dare una mano nel capire come interagire meglio con gli arbitri durante le partite. Siamo sicuri che ci sarà d’aiuto, e l’ingresso di questa figura è un altro segnale del fatto che la società sta lavorando per portarci al pari delle grandi squadre di questa categoria».

Sull’ottimo momento di forma dell’Albinoleffe: «Al di là del grande momento in cui si trovano, sono una squadra molto forte che finora probabilmente ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Insieme al Trento è tra le squadre più dinamiche del campionato, che gioca un calcio venendo spesso in avanti con marcature uomo su uomo. Hanno un’identità di gioco ben precisa data dall’ottimo lavoro dell’allenatore e di una società storica che conosce alla perfezione il calcio professionista.

Riguardo alla partita: «Mi aspetto un match molto fisico e molto intenso, in cui dovremo essere bravi a superare la loro pressione per poter sviluppare il nostro gioco. Penso che ci siamo preparati bene, studiando le situazioni che ci aspettiamo si proporranno più di frequente, ma nonostante tutto ritengo che sarà una partita difficilissima sotto tutti punti di vista».

Leave a Reply