Sulla vittoria contro il Novara a mettere la firma della vittoria è Simone Palombi, protagonista della gara non solo per lo splendido gol dalla distanza che, di fatto, ha portato i 3 punti, ma anche per l’energia messa in campo che lo ha portato a pressare durante tutto il corso della partita.
Riguardo la partita Palombi ha dichiarato: «È stata una vittoria fondamentale per noi, un po’ sofferta, forse anche per la stanchezza accumulata a causa delle tre partite in sette giorni. Abbiamo lottato fino alla fine come siamo abituati a fare fin dagli allenamenti in settimana».
Sacrificio che ha portato Palombi a inseguire gli avversari fino alla fine del match: «Sappiamo che quando ci sono 3 partite di fila è necessario curarsi nel corpo e soprattutto nella mente, perché il rischio di arrivare svuotato è alto. Siamo una squadra che sta lavorando molto bene sotto questo punto di vista e penso sia emerso. Abbiamo corso tutti tantissimo, e anche chi è entrato dopo si è messo subito al servizio della squadra, per cui siamo tutti molto contenti».
A coronare la serata un bellissimo gol dalla distanza: «Volevo calciare da fuori, ho visto due avversari che stavano uscendo in pressione per cui ho semplicemente spostato il pallone e ho calciato. In quelle situazioni a volte va bene e altre meno, ma sono contento perché è forse il mio primo gol da fuori area per cui lo aggiungo alla lista».