Milano – Alcione Milano è orgogliosa e lieta di annunciare che Mario Piccinocchi entrerà a far parte dello staff tecnico di Mister Giovanni Cusatis, ricoprendo il ruolo di collaboratore tecnico. Questa nuova avventura permetterà a Piccinocchi di mettere a disposizione la sua profonda conoscenza del gioco, la sua leadership all’interno dello spogliatoio e la sua esperienza pluriennale al servizio della squadra, contribuendo alla crescita dei nostri giovani talenti e al raggiungimento di nuovi e più ambiziosi obiettivi.
Mario Piccinocchi è stato il simbolo e la prima colonna portante della squadra delle ultime quattro stagioni, indossando la fascia da Capitano fin dal primo giorno dal suo arrivo. È stato il Leader che ha guidato gli Orange alla prima storica promozione in Serie C conquistando, grazie alla sua leadership, alla sua professionalità e al suo innegabile talento in campo, un posto di diritto nella storia del Club.
Questo il ringraziamento del Presidente Gallazzi: «Mario è una grande persona oltre che un grande sportivo. Per me rappresenta un modello e un riferimento per ogni ragazzo della nostra Orangeneration. Spero che Mario resti fra i Leader Orange per molti anni. Per noi lui è il Capitano!».
Anche il Direttore Sportivo Matteo Mavilla ha commentato l’ingresso di Mario nello staff di Mister Cusatis: «Mario rappresenta l’Alcione alla perfezione, e saprà essere un valore aggiunto per lo staff tecnico così come lo è stato da calciatore in campo».
Mario Piccinocchi ha commentato così il nuovo incarico: “Ringrazio il Presidente Gallazzi, il direttore Mavilla e mister Cusatis per l’opportunità e la fiducia che mi hanno concesso. È un incarico che affronterò con curiosità, umiltà e grande dedizione. Sono molto felice di poter continuare ad impegnarmi per questo club, lavorerò per aiutare la società a raggiungere i risultati che merita”.