top of page

Albinoleffe - Alcione Milano U15 2-1: il commento di mister Calderoli

Che sarebbe stata difficile lo aveva già spiegato mister Calderoli alla vigilia: «L'Albinoleffe è l'avversario peggiore che potessimo affrontare alla prima giornata». A sorprendere non è quindi la sconfitta all'esordio, preventivabile, ma il risultato. I Seriani vincono infatti di misura, con un 2-1 che permette ai ragazzi dell'Under 15 Orange di guardare con fiducia al futuro, già a partire dalla sfida contro la Giana Erminio di domenica prossima.


Dopo un avvio di partita equilibrato sono i padroni di casa a passare in vantaggio e a prendere in mano le redini della partita, piazzando un uno-due micidiale che manda gli Orange negli spogliatoi sul doppio svantaggio. La squadra di mister Calderoli non si disunisce e nella ripresa anzi accorcia le distanze con Volpi, implacabile da calcio di rigore, e poi va vicino in un paio di occasioni al pareggio, che purtroppo però rimane solo una speranza. Tanto di positivo dunque da trarre dalla prima uscita, come conferma lo stesso Calderoli: «È stata una partita in crescendo, in cui siamo partiti un po' lenti accusando la loro qualità, riuscendo poi nella ripresa a venire fuori, dimostrando anche tanto carattere. Penso che in alcune situazioni potessimo fare meglio, ma come primo approccio ai professionisti, contro un avversario complicatissimo, dobbiamo essere soddisfatti della nostra prestazione».


Buone sensazioni dunque per il prosieguo del campionato: «Penso che complessivamente siamo ancora un po' indietro rispetto alle prime della classe, dobbiamo infatti migliorare le scelte e la velocità del gioco, però ho visto i ragazzi sereni e consapevoli del lavoro che ci attende, quindi sono assolutamente contento e fiducioso».


RISULTATO E MARCATORI:

ALBINOLEFFE-ALCIONE MILANO 2-1

RETI: 15' Angeloni (ALB), 17' Angeloni (ALB), 20' st rig. Volpi (ALC).

57 visualizzazioni0 commenti

Коментари


bottom of page