top of page

Alcione - Triestina: il resoconto della partita

Ufficio Stampa

Termina con una vittoria Orange la nona giornata di Serie C Now. A decidere il big match contro la Triestina è Michele Marconi, a segno per la seconda partita di fila e autore di una bellissima rete al volo - cortesia di un assist al bacio di Palma -, che già nel primo tempo indirizza la gara. La ripresa vede gli ospiti alzare i giri del motore per provare a ribaltare il risultato, ma Bacchin prima e Stabile poi, mettono una pezza alle uniche occasioni lasciate ai friulani, tenendo ancora una volta la porta inviolata e strappando altri 3 punti pesantissimi che portano l’Alcione momentaneamente al quarto posto in attesa dei risultati dagli altri campi.


PRIMO TEMPO


Alcione che inizia con brio la gara grazie ad un ispirato Invernizzi, che prima (9’) serve Marconi al limite dell’area - conclusione di poco alta del numero 31 - e poi si mette in proprio (10’), saltando di netto Pavlev ma non riuscendo a convertire in porta con un tiro troppo debole dalla distanza. Le due sfuriate non esauriscono la carica offensiva dell’Alcione, che anzi continua ad aumentare la pressione fino a quando, al 27’ Marconi trova un gol sensazionale con un diagonale al volo dalla destra su un pallone calibrato perfettamente da Palma. Il vantaggio non fa calare l’attenzione, che rimane alta anche nei successi venti minuti, in cui la Triestina prova a controllare il possesso non riuscendo però a mettere in difficoltà la compagine Orange, che torna negli spogliatoi senza essere trafitta, ma priva dell’autore del gol: mister Cusatis è infatti costretto a sostituire Marconi al 42’ con Pessolani.


SECONDO TEMPO


Avvio di ripresa che vede l’Alcione tornare in pressione in avanti per mettere al sicuro il risultato, ma è la Triestina al 13’ ad andare vicina al gol con Krollis, che su angolo svetta più in alto di tutti costringendo Bacchin ad un super intervento per mantenere il risultato. L’occasione dà forza alla Triestina che al 24’ crea un altro pericolo con Correia, che sguscia in mezzo a tutti, ma il suo mancino potente viene murato da un intervento in scivolata di Stabile. La ripresa prosegue con l’Alcione che stringe i denti respingendo man mano i tentativi sempre più pressanti della Triestina, che non riesce a superare il muro Orange per agguantare un prezioso pareggio. Quarta vittoria di fila invece per l’Alcione, che rimane nella parte alta della classifica.



IL TABELLINO:

ALCIONE-TRIESTINA 1-0
RETE: 27’ Marconi (A).

ALCIONE (4-3-1-2): Bacchin, Chierichetti, Bonaiti, Palma (29’ st Pio Loco), Dimarco, Bright (42’ st Miculi), Pirola, Marconi (42’ st Pessolani), Invernizzi, Stabile, Palombi. A disp. Agazzi, Piccinocchi, Ciappellano, Mazzola, Foglio, Lanzi, Caremoli, Bertoni, Bagatti, Bertolotti. All. Cusatis.

TRIESTINA (3-5-2): Roos, Bijleveld (24’ st Vicario), Vallocchia (10’ st Krollis), Moretti, El Azrak (24’ st Kiyine), Vertainen, Germano, Correia, Rizzo, Sambù, Pavlev. A disp. Borriello, Diakite, Frare, Tonetto, Baricchio. All. Marino.

ARBITRO: Gandino di Alessandria .

ASSISTENTI: Roncari di Vicenza e Callovi di San Donà di Piave.

QUARTO UOMO: Milone di Taurianova.

AMMONITI: Chierichetti (A), Bright (A), Braima (T), Rizzo (T), Bacchin (A), Vertainen (T), Kiyine (T).

ESPULSO: 29’ st all. Cusatis (A).

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page