top of page
  • Ufficio Stampa

Atalanta U23-Alcione: il resoconto della partita

L’esordio nei professionisti, la prima in Serie C Now. Chissà se Giovanni Cusatis se l’era immaginata proprio così. E i due presidenti, Marcello Montini e Giulio Gallazzi? Quindi Andrea Invernizzi e Niccolò Bagatti, i due eroi di Caravaggio? Una prova di cuore, grinta e talento per battere l’Atalanta U23, portarsi a casa la prima vittoria stagionale e tre punti che, probabilmente, valgono anche qualcosina di più. Un gol per tempo e l’Alcione vola: prima Invernizzi dopo un retropassaggio sbagliato di Comi, poi Bagatti con un’incornata da mille e una notte. Nel mezzo il momentaneo 1-1 di Vavassori, tra i più pericolosi sponda nerazzurra.


PRIMO TEMPO - 8 minuti. 480 secondi. Giusto il tempo di fare la storia. Il primo gol dell’Alcione versione “prof” è di Andrea Invernizzi. Comi sbaglia un retropassaggio, l’attaccante orange anticipa l’uscita di Dajcar e firma il vantaggio a porta sguarnita. La reazione dell’Atalanta non si fa attendere. Meno di un minuto dopo un sussulto di Bernasconi libera al tiro Vlahovic: sinistro preciso ma Bacchin, attento, para senza indugi (9’). È poi il turno di Vavassori, tra i migliori sponda Dea. Prima un tiro al volo a cui segue un super intervento di Bacchin (32’), poi un gran numero dalla sinistra che porta a una conclusione poco precisa (36’). Nel mezzo una tiro alto di Panada (29’). Il pallone ce l’hanno per lo più i padroni di casa, tuttavia gli orange di Cusatis si difendono bene, provano a pungere in ripartenza e vanno a riposo avanti di un gol.


SECONDO TEMPO - L’Atalanta si presenta dopo l’intervallo con un Muhameti in meno e un Bonanomi in più. Niente cambi invece per Cusatis. Due minuti scarsi e il parziale torna in parità. Una magia di Vlahovic pesca sul secondo palo Vavassori, conclusione al volo e questa volta Bacchin non può nulla. L’Atalanta si fa ancora preferire per possesso palla, ma tolta una combinazione tra Bernasconi e Vlahovic che porta alla conclusione il secondo (9’), l’occasione migliore è per gli orange. Fa tutto Palombi. Prende palla sulla trequarti, arriva al limite, calcia in diagonale e, con Dajcar battuto, colpisce il palo (22’). Ancora Alcione al 27’ e ancora Palombi. Sulla conclusione ci arriva bene Dajcar, poi sulla Bright sfiora il nuovo vantaggio. Quest’ultimo tuttavia è maturo e diventa realtà quando Bagatti sale in cielo, incorna di testa e batte ancora Dajcar (34’). Dopo sei minuti di recupero e la girandola di cambi, Terribile fischia tre volte e mette la parola fine alla prima stagionale.


IL TABELLINO


ATALANTA U23-ALCIONE 1-2

RETE: 8’ Invernizzi (Al), 2’ st Vavassori (At), 34’ st Bagatti (Al).

ATALANTA (3-4-2-1): Dajcar, Bergonzi, Comi, Ghislandi (40’ st Camara), Idele (25’ st Ghezzi), Gyabuaa, Panada (40’ st Kraja), Bernasconi, Muhameti (1’ st Bonanomi), Vavassori (32’ st Fiogbe), Vlahovic. A disp. Bertini, Torriani, Armstrong, Tavanti, Manzoni, Maffessoli, Capac. All. Modesto.

ALCIONE (4-3-1-2): Bacchin, Chierichetti, Pirola, Miculi (45’ st Caremoli), Dimarco, Bagatti, Piccinocchi, Palma, Bright (41’ st Bertolotti), Invernizzi (36’ st Pio Loco), Palombi. A disp. Agazzi, Mazzola, Bonaiti, Lanzi, Bertoni, Rebaudo. All. Cusatis.

ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa.

ASSISTENTI: De Luca di Merano e Fenzi di Treviso.

QUARTO UOMO: Poli di Verona.

AMMONITI: Bagatti (Al), Piccinocchi (Al), Miculi (Al).

126 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page