top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo Tadini

Basta violenza !


La società Alcione Milano aderisce con forza e determinazione alle iniziative portate avanti per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sabato 25 novembre, con la possibilità di prolungamento alla domenica, le nostre società sono invitate a dare un segnale chiaro contro questo fenomeno che sta macchiando di sangue il nostro paese.

La commissione per il sociale della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di lanciare un segnale tangibile chiedendo alle nostre affiliate di allestire almeno un seggiolino rosso all’interno del proprio impianto come segno permanente in ricordo delle vittime di femminicidio (il video tutorial sulla realizzazione lo trovate nella nostra pagina facebook scorrendo in basso) , seggiolino sul quale andrà affissa la targa adesiva che trovate come immagine di questo post. E’ infatti importante ricordare sempre che esiste un servizio pubblico e gratuito, il numero di telefono 1522, attivo 24 ore su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle donne vittime di violenza e stalking.

Oltre alla colorazione del seggiolino, la Lega Nazionale Dilettanti invita le proprie società a leggere, prima dell’inizio delle gare, il messaggio che trovate inquadrando il QR code della targa adesiva e gli atleti, le atlete, i tecnici ed i dirigenti ad entrare sul terreno di gioco con un segno rosso sul viso per esprimere la solidarietà alle donne vittime di stalking e violenza. Insieme possiamo combattere questa battaglia: inviateci o condividete sulla nostra pagina facebook le foto delle vostre inziative!

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page