top of page
  • Ufficio Stampa

Focus Città di Varese

Alcione Milano Città Di Varese il derby Lombardo .



Varese  un passato storico ,società  che ha militato anche in Serie B , e in Serie C , prima del fallimento.


Classifica



Con 38 punti raccolti sinora, il Città di Varese occupa una posizione play off, essendo quarta

La squadra ha ottenuto 11 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.


I gol segnati sono stati 28 e quelli subiti 20(sesta miglior difesa)

i marcatori principali sono Stefano Banfi con sette goal e Filippo Di Maia con cinque goal

Il modulo di gioco adottato è il 4-3-3.




Il Varese arriva dalla vittoria contro il Borgosesia con goal di Di Maia e Cottarelli,



Rosa



Per quanto riguarda la rosa attuale il portiere è Enzo Cassano classe 2004 ,ex Pro Patria . il difensore principale è Niccolò Cottarelli ex Alessandria e Pro Patria . il Capitano Ferdinando Vitofrancesco ex Casarano , Perugia , Cittadella , Cremonese cresciuto nel settore giovanile del Milan  anche lui difensore . A centrocampo Nicolò Palazzolo ex Piacenza e Gozzano cresciuto nella Juventus , Lorenzo Mandelli ex Giana Erminio e Albinoleffe . Attaccanti principali Federico Furlan  ex  Ternana , Latina , Triestina , Bari , ha militato a Varese anche nei professionisti , cresciuto nel settore giovanile del Milan . Attaccante Albanese Sidrit Guri ha militato in Albania nel Besa e nel Korabi , esperienza anche in massima Serie Belga con lo Oostende , Stefano Banfi ex Pro Patria . Filippo Di Maira ex Giana Erminio, Pergolettese , Pescara .



Mister



L'allenatore attuale è Corrado Cotta ex allenatore di Castellanzanese , Verbania in Piemonte ,  Pro Sesto e Novese , Como .



PRECEDENTI


(04/09/22) Città di Varese – Alcione 3-1 20′ Ferrario (V), 42′ Foschiani (V), 66′ Ferrario (V), 94′ rig. Manuzzi (A)


(08/01/23) Alcione – Città di Varese 2-1 26′ Rossini (V), 31′ Bagatti (A), 89′ Pio Loco (A)


(24/09/23) Città di Varese – Alcione 1-0 82′ Cottarelli (V)



Doppi ex



Tra gli ex giocatori Davide Petito che ha militato due stagioni fa e il secondo di Mister Cusatis mister Giubilini che ha iniziato con i giovani del Varese


Ex storici


Per quanto riguarda gli allenatori storici che hanno allenato a Varese è ricordato Devis Mangia , e Giorgio Rosselli e l'allenatore storico Nils Liedholm ex calciatore del Milan . Per quanto riguarda i calciatori storici che hanno militato a Varese sono ricordati Claiton Dos Santos , Daniele Buzzegoli attuale allenatore della Primavera del Como , Edoardo Gorini mister del Cittadella . Ma il principale Pietro Anastasi calciatore storico bandiera della Juventus , venuto a mancare a Varese nel 2020, a Varese allenò anche le giovanili .

68 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page