top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo Tadini

Focus prossimo avversario Vado

Ultima partita dell’ anno solare  , i nostri ragazzi, campioni d'inverno sfideranno all'ultima del girone di andata il Vado , Mercoledì 20 Dicembre.



Come  arriva il Vado ?


Arrivano dalla vittoria in trasferta contro il Borgosesia.



Il Vado a quota 29 ha un ritardo di una lunghezza dalla zona play off.



I liguri hanno vinto 7 volte, pareggiato in 8 occasioni e subito 3 ko.


Ultima gara in casa hanno pareggiato 2-2 contro il Bra.



Il Vado è di proprietà della famiglia Tarabotto una famiglia Genovese , il DS è Luca Tarabotto , figlio del Presidente .



La storia della società? Il Vado è stato campione in Coppa Italia nella stagione 1992 battendo l'Udinese  , la prima edizione .


Nel Vado ha allenato Luca Tabbiani ex allenatore di Serie C del Catania.



Lo stadio Chittolina , è stato inaugurato nel 1978 con l'amichevole Vado -Genoa , nella struttura del Vado gioca anche la Primavera del Genoa .


Lo stadio è in  Erba Sintetica , si trova nel comune di Quillano in Provincia di Savona



Calciatori principali del Vado :


Il Tandem offensivo è affidato a Edoardo Capra classe 1988 ex calciatore di Imperia ha realizzato due goal , Loreto Lo Bosco ha totalizzato cinque goal ed è il marcatore principale della squadra,



Nel Vado milita anche Paolo Valagussa,  calciatore nativo di Milano ex calciatore della Virtus Entella , del Gubbio e dell’  Arzignano e Stefano Padovan cresciuto nel settore giovanile della Juventus ex calciatore di Serie B . Luca Donaggio ex Ligorna , cinque reti


Il mister è Marcello Cottafava ex calciatore  della Sampdoria e del Lecco e Lecce.


Ha iniziato la sua carriera come allenatore nel settore giovanile della Spal , dove ha terminato la carriera da calciatore.  E ha allenato anche nel  settore giovanile della Sampdoria del Torino e Novara .


La panchina del Vado è la sua prima, come allenatore in una squadra principale, ha sostituito mister Renato Mancini , mister che è tornato ad allenare in Calabria al San Luca .


Modulo preferito 3-5-2.


Concludendo il Vado è uno dei club , che può vantarsi di aver raggiunto gli oltre 100 anni di storia

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page