Ultima partita dell’ anno solare , i nostri ragazzi, campioni d'inverno sfideranno all'ultima del girone di andata il Vado , Mercoledì 20 Dicembre.
Come arriva il Vado ?
Arrivano dalla vittoria in trasferta contro il Borgosesia.
Il Vado a quota 29 ha un ritardo di una lunghezza dalla zona play off.
I liguri hanno vinto 7 volte, pareggiato in 8 occasioni e subito 3 ko.
Ultima gara in casa hanno pareggiato 2-2 contro il Bra.
Il Vado è di proprietà della famiglia Tarabotto una famiglia Genovese , il DS è Luca Tarabotto , figlio del Presidente .
La storia della società? Il Vado è stato campione in Coppa Italia nella stagione 1992 battendo l'Udinese , la prima edizione .
Nel Vado ha allenato Luca Tabbiani ex allenatore di Serie C del Catania.
Lo stadio Chittolina , è stato inaugurato nel 1978 con l'amichevole Vado -Genoa , nella struttura del Vado gioca anche la Primavera del Genoa .
Lo stadio è in Erba Sintetica , si trova nel comune di Quillano in Provincia di Savona
Calciatori principali del Vado :
Il Tandem offensivo è affidato a Edoardo Capra classe 1988 ex calciatore di Imperia ha realizzato due goal , Loreto Lo Bosco ha totalizzato cinque goal ed è il marcatore principale della squadra,
Nel Vado milita anche Paolo Valagussa, calciatore nativo di Milano ex calciatore della Virtus Entella , del Gubbio e dell’ Arzignano e Stefano Padovan cresciuto nel settore giovanile della Juventus ex calciatore di Serie B . Luca Donaggio ex Ligorna , cinque reti
Il mister è Marcello Cottafava ex calciatore della Sampdoria e del Lecco e Lecce.
Ha iniziato la sua carriera come allenatore nel settore giovanile della Spal , dove ha terminato la carriera da calciatore. E ha allenato anche nel settore giovanile della Sampdoria del Torino e Novara .
La panchina del Vado è la sua prima, come allenatore in una squadra principale, ha sostituito mister Renato Mancini , mister che è tornato ad allenare in Calabria al San Luca .
Modulo preferito 3-5-2.
Concludendo il Vado è uno dei club , che può vantarsi di aver raggiunto gli oltre 100 anni di storia
Comments