top of page
Ufficio Stampa

Le parole di Giacomo Stabile al termine di Alcione Milano - Triestina

Nona giornata che si chiude per l’Alcione con la vittoria ai danni della Triestina, risultato che manda gli Orange momentaneamente al quarto posto. Tra i protagonisti della partita è Giacomo Stabile, che nel finale chiude in maniera provvidenziale il mancino di Correia.


Un filotto positivo che dà entusiasmo: «Quattro vittorie di fila non so in quanti se l’aspettassero, noi lavoriamo giorno per giorno per mettere in pila i mattoncini che servono per raggiungere i nostri obiettivi. Noi vogliamo continuare così per il maggior numero di partite possibile, non ci montiamo la testa, non siamo al livello di società storiche come Padova e Vicenza».


Dalle giovanili dell’Inter all’Alcione, Stabile ha fatto una scelta coraggiosa: «A chi guarda da fuori può fare strano che un giovane scelga di giocare in Serie C, ma io sono convinto e contento della scelta che ho fatto, sto imparando tanto. In Primavera ero tra i ragazzi più fisici mentre qui ci sono un sacco di giocatori più forti di me, è un calcio più fisico e vero rispetto a quello che si vede nelle giovanili».


Una crescita non solo individuale, ma anche di squadra: «Non pensiamo troppo al futuro, vogliamo mantenere equilibrio sia nei momenti brutti che in quelli positivi».


Sul rapporto coi compagni: «Dimarco mi ha preso sotto la sua ala protettiva e mi sta aiutando tanto a crescere sia dentro che fuori dal campo».

89 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page