top of page
Ufficio Stampa

Le parole di Mister Cusatis al termine di Arzignano - Alcione

Terza vittoria di fila per l’Alcione, un trittico importante per bilanciare le tre sconfitte contro Renate, Padova e Vicenza, un trittico importante per dare una forte scossa alla classifica. Palma e Marconi regalano infatti tre punti pesantissimi all’Alcione, che si consolida tra le prime 10 del tabellone al termine di una gara letta bene da mister Cusatis alla vigilia.


Partenza forte, solidità difensiva e gol al momento giusto, gli ingredienti che mister Cusatis aveva elencato prima della gara come i fondamentali per una vittoria: «Sapevamo di giocare contro una squadra che dal punto di vista emotivo avrebbe cercato di fare il massimo, credo che oggi abbiamo fatto una bellissima partita dal punto di vista difensivo, avevo chiesto ai ragazzi di pareggiare la loro intensità e l’abbiamo fatto bene. Se devo trovare un lato negativo, forse siamo stati un po’ imprecisi nelle uscite palla al piede, abbiamo commesso qualche errore di troppo che ha permesso loro di alzare il baricentro in alcune fasi della gara».



A chiudere la partita è il gol di Marconi, che su rigore fa 2-0: «Sono contento del lavoro che Michele sta facendo, ci dà una grossa mano sia con che senza palla. È un giocatore importante e di spessore che dà peso al nostro attacco, sono felice che si sia sbloccato perché viene così ripagato del lavoro che sta facendo».


L’ottimo lavoro difensivo dell’Alcione è stato esaltato dalla solidità sulle palle inattive, da cui l’Arzignano ha in passato saputo creare pericoli: «Dalla Serie A in giù le palle inattive sono fondamentali perché capitano ad ogni squadra, saperle sfruttare e sapersi difendere ritengo sia importantissimo. Oggi ad esempio abbiamo scelto di sfruttare Bagatti in marcatura sul loro giocatore più alto, è una scelta che ha pagato, ma sono stati tutti bravissimi e attentissimi su quelle situazioni, sono contento perché ci alleniamo tanto per non commettere errori».


86 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page