Dopo tre sconfitte consecutive l'Alcione rialza la testa contro il Caldiero e si porta a 7 punti in classifica al termine di una sfida combattuta, decisa dai gol di Palombi e Pirola. Una vittoria che ridà slancio al percorso Orange in vista della sfida contro il Novara di sabato e che conferma l'ottimo momento di forma dei ragazzi di Cusatis, cinici nel chiudere la gara e nel non permettere al Caldiero di riaprirla.
A tal proposito mister Cusatis dichiara: «Sono soddisfatto per la gara perché non era semplice dopo 3 sconfitte mantenere la lucidità. Abbiamo affrontato una squadra che gioca con entusiasmo e che ci ha messo in grande difficoltà, noi siamo stati bravi a rimanere sempre sul pezzo, e anche dopo la loro espulsione a non avere fretta di fare risultato».
Sì perché nonostante l'uomo in meno il Caldiero non ha mai premuto il pedale del freno: «Loro si sono sbilanciati in avanti e a parte l'occasione ad inizio ripresa su cui è stato bravissimo Filippo (Bacchin), non abbiamo concesso grosse occasioni. La linea difensiva sta lavorando molto bene, ma il merito è anche dei centrocampisti, che si dispongono nel modo giusto sia mentalmente che tatticamente per rendere più efficace la fase difensiva; in generale devo fare i complimenti a tutta la squadra per come sta lavorando».
Comments