MILANO - Mancano meno di 24 ore alla prossima sfida di Serie C Now, che vedrà l'Alcione Milano affrontare il L.R. Vicenza nella cornice dell'Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Dopo la sconfitta contro il Padova nella precedente giornata di campionato, gli Orange proveranno ad invertire il trend di un avvio di campionato che ha già messo i ragazzi di Cusatis alla prova contro tre delle prime cinque compagini del campionato.
Un calendario quindi molto complicato, che porterà i ragazzi di mister Cusatis ad affrontare le restanti due squadre attualmente in top 5 nelle prossime partite: L.R. Vicenza domani e Caldiero Terme alla sesta giornata. A riguardo mister Cusatis afferma: «Per noi ogni partita è complicata, per cui il bilancio di questo avvio è sicuramente positivo, anche se rimane un po' il rammarico della partita col Renate, dove forse abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Alla lunga sono convinto che comunque gli episodi si equilibreranno, per cui chiuderemo il campionato nella posizione che ci saremo meritati».
Assente per questa giornata Fabio Morselli, che nella giornata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico, a lui va l'augurio del mister: «Ci dispiace ovviamente per Fabio perché l'infortunio lo ha tenuto bloccato per tanto tempo. L'operazione è andata bene e quindi ora si tratta solo di aspettare il recupero per poterlo riavere finalmente con noi»
Sfida col Vicenza dunque di grande difficoltà, che però la squadra affronta con grande fiducia: «I ragazzi scendono in campo sempre con la voglia di battersi alla pari con tutti, è ovvio che domani ci attende un avversario molto complicato. L'anno scorso il Vicenza è andato ad un passo dalla Serie B, ha una rosa composta da giocatori molto validi in ogni reparto, allenata da un tecnico - Stefano Vecchi - molto capace, che ha un'ottima proposta di gioco e ottime idee di calcio. Detto questo ho la fortuna di avere una squadra che prepara le partite con attenzione, sempre sul pezzo, ed è questa la strada per raggiugnere i nostri obiettivi».
Commentaires