top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo Tadini

Netta vittoria : doppietta Ganci


Alcione si Impone sul Brusaporto: 2-1 nella Semifinale di Andata

In una mattinata di grande calcio, l'Alcione Milano ha ottenuto una vittoria importante contro il Brusaporto nella semifinale di andata dei playoff, imponendosi per 2-1 grazie a una prestazione superlativa di Ganci. Il match, ricco di emozioni e colpi di scena, ha visto momenti di grande intensità e spettacolo da entrambe le squadre.


Primo Tempo: Equilibrio e Occasioni


La prima metà della partita si è chiusa senza reti, ma non senza emozioni. Le occasioni non sono mancate: Chioetto ha sfiorato il gol con un tiro provvidenzialmente deviato da Gatti, mentre Bertola ha visto il suo destro respinto dai guantoni sicuri di Facchini. Volpi e Ratti hanno entrambi cercato la via del gol con tiri che hanno sorvolato la traversa, mentre Holovko e Bondioli hanno dato vita a duelli difensivi di grande intensità. Il primo tempo, pur senza gol, ha mantenuto alta la tensione, con entrambe le squadre che hanno lottato per il controllo del gioco.


Secondo Tempo: Gol ed Emozioni


La ripresa è iniziata con un ritmo frenetico, e dopo appena otto minuti, le occasioni si sono susseguite senza sosta. Ratti e Ganci si sono messi in mostra con tentativi pericolosi, mentre Volpi e Russo non hanno mai smesso di cercare il varco giusto. Al 53', gli orange hanno guadagnato una punizione appena fuori dall'area: Ganci ha preso la responsabilità e, con un tiro deviato dalla barriera, ha portato in vantaggio l'Alcione.


La reazione del Brusaporto non si è fatta attendere. Al 62', Patelli ha approfittato di un rimpallo favorevole e, con un tiro potente, ha sorpreso Facchini, riportando il match in parità.

Al 79', ancora Ganci ha fatto esplodere i tifosi dell'Alcione: il suo tiro ha colpito entrambi i pali prima di oltrepassare la linea di porta. Nonostante il tentativo disperato della difesa avversaria di spazzare via il pallone, l'arbitro Corbo di Gallarate ha convalidato il gol.

Conclusioni

Il 2-1 finale riflette la grande intensità e l'alto livello di gioco visto in campo. L'Alcione, grazie alla doppietta di Ganci, si avvicina alla semifinale di ritorno con un leggero vantaggio.

La partita di oggi lascia presagire un ritorno avvincente, dove entrambe le squadre daranno il massimo per conquistare l'accesso alla finale.



IL TABELLINO


ALCIONE-BRUSAPORTO 2-1

RETI (1-0, 1-1, 2-1): 12' st Ganci (A), 13' st Patelli (B), 21' st Ganci (A).

ALCIONE (4-3-3): Facchini, Chioetto, Cicchinelli, Soragna, Bismuti, Holovko, Covelli (19' st Grandi), Ganci, Villanueva (13' st Cattaneo), Volpi, Prodomi. A disp. Morazzoni, Dodaj, Persico, Trevisani, Garofalo, Palmieri, De Luca. All. Brunetti. Dir. Calia - Holovko.

BRUSAPORTO (4-4-1-1): Saporiti, Gatti (20' st Cerqua), Patelli, Cadei, Orchitano, Bondioli, Calvaca (16' st Sidibe), Bertola (32' st Bassanelli), Ratti (31' st Ciraci), Russo, Iamartino (9' st Salvi). A disp. Piazza, Rota, Cimmino, Giganti. All. Rizzoli. Dir. Bolis.

ARBITRO: Corbo di Gallarate.

ASSISTENTI: Li Vigni di Seregno e Siragusa di Saronno.

AMMONITI: Russo (B).

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page