Inizio migliore per mister Campisi era difficile immaginarlo. Sì perché la prima partita della storia Orange in Primavera 4 termina con un risultato da sogno, un 4-1 netto ai danni dell'altra matricola di stagione, la Clodiense, spazzata via da un primo tempo perfetto dei ragazzi di Campisi e in particolare di Cristiano Scarabelli, autore di due dei 3 gol - l'altra rete è di Niccolò Sotgia - che hanno mandato le squadre negli spogliatoi sul 3-0. Pietro Braiotta ad inizio ripresa chiude poi i giochi e relega la rete di Bartolini (30' st), a gol della bandiera per i granata veneti.
Un avvio dunque molto positivo, che mister Campisi commenta così: «Se avessi avuto la possibilità di scegliere come cominciare questa stagione, avrei elencato ciò che è effettivamente successo contro la Clodiense. Siamo partiti cattivi - segnando 3 gol in venti minuti - come vorremo fare tutto l'anno. L'idea è di essere subito aggressivi, vogliamo imporre i nostri ritmi, e ieri l'abbiamo fatto molto bene. Paradossalmente avrei scelto anche di prendere gol, perché se da un lato mi sarebbe piaciuto tenere la porta inviolata, dall'altro lo prendo come un insegnamento positivo per i ragazzi, in questa categoria abbassare l'attenzione anche per pochi minuti può essere fatale».
Un risultato frutto di un grande lavoro fatto nel precampionato: «Fin da subito io e lo staff abbiamo deciso di cominciare il lavoro di preparazione partendo dall'aspetto mentale. Ai tanti ragazzi nuovi abbiamo voluto far capire di essere arrivati in una società ambiziosa, in cui potersi mettere in mostra ma in cui è necessario lavorare per poter emergere. Un discorso che ha ribadito negli spogliatoi anche il presidente Gallazzi, che ci ha seguiti fino a Chioggia per far capire ai ragazzi che la società ripone grandi aspettative in noi. Fiducia che ci dimostra tutti i giorni con gli investimenti che ha fatto per farci lavorare al meglio, come ad esempio le cavigliere GPS che ci permetteranno di raccogliere dati importanti anche in ottica prima squadra».
RISULTATO E MARCATORI:
CLODIENSE-ALCIONE MILANO 1-4
RETI: 7' Scarabelli (A), 10' Sotgia (A), 20' Scarabelli (A), 10' st Braiotta (A), 30' st Bartolini (C).
Comentarios