top of page
Ufficio Stampa

Pro Vercelli - Alcione: il resoconto della partita

Termina con una sconfitta la trasferta dell’Alcione Milano contro la Pro Vercelli. A decidere il match per i piemontesi è un rigore molto dubbio assegnato per un intervento di Bacchin su Iotti - e trasformato da Comi (25’ st), con il portiere Orange che prende nettamente il pallone in anticipo. A nulla è valso il forcing finale dei ragazzi di Cusatis - in superiorità dal 35’ della ripresa per l’espulsione di Clemente - vicini al pareggio con i due legni colpiti dagli Orange, e puniti dall’espulsione molto severa comminata dal direttore di gara Pirola per un intervento nel finale.


PRIMO TEMPO


Inizio complicato per l’Alcione, che deve subito fronteggiare una partenza rabbiosa della Pro Vercelli, pericolosa già dopo pochi secondi con Bunino, rapido a sgusciare alle spalle di Stabile ma non preciso nel calciare in porta, colpendo invece Bacchin. Tra i tentativi ospiti, che mandano al tiro prima Comi - di testa - e poi De Marino, gli Orange vanno vicino al gol con Invernizzi, potente ma non preciso il suo tiro dal limite dell’area, che finisce di poco a lato. È il segnale che l’Alcione è in crescita, e infatti dal 30’ in poi i ragazzi di mister Cusatis schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo, sfiorando nuovamente il vantaggio con una girata aerea di Bright, che però accarezza solamente il palo.


SECONDO TEMPO


L’Alcione di inizio secondo tempo si trova a dover affrontare le stesse difficoltà avute in avvio della prima frazione, con la Pro molto propositiva, soprattutto sulle fasce, da cui arrivano i palloni che mandano due volte al colpo di testa Bunino, e una volta Comi, vicinissimo al vantaggio al 18’. Al 25’ l’episodio che cambia volto al match: Iotti scatta alle spalle della difesa Orange, Bacchin esce anticipando nettamente il numero 8 , ma l’arbitro fischia calcio di rigore, che Comi converte nell’1-0. La chance per riaprire il match si presenta al 36’, quando Clemente atterra Pessolani sul limite destro dell’area rimediando il secondo giallo, causando una punizione che Palma trasforma in un cross perfetto che termina sulla testa di Bagatti, che da pochi passi però non trova la deviazione vincente, colpendo il palo esterno. Cinque minuti più tardi è Marconi ad avere sulla testa il pallone del pareggio, ma è ancora una volta il legno - in questo caso la traversa - a negare agli Orange la gioia di un gol che avrebbe permesso all’Alcione di interrompere la striscia di insuccessi.


IL TABELLINO:


PRO VERCELLI-ALCIONE MILANO 1-0

RETE: 25’ st rig. Comi (P).

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Rizzo, Clemente, Marchetti, De Marino, Iezzi, Iotti, Louati, Pino (48’ st Vigiani), Rutigliano (1’ st Contaldo), Bunino (30’ st Sow, 41’ st Biagetti), Comi. A disp. Lancellotti, Passador, Dell’Aquila, Emmanuello, Gheza, Cugnata, Sbraga, Casazza, Coppola, Schenetti, Serpe. All. Cannavaro.

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Bacchin, Chierichetti, Pirola, Stabile, Dimarco, Bright (32’ st Pessolani), Bertoni (22’ st Bagatti), Palma, Invernizzi (22’ st Bonaiti), A disp. Agazzi, Piccinocchi, Miculi, Ciappellano, Mazzola, Foglio, Lanzi, Pio Loco Boscariol, Caremoli, Samele, Bertolotti. All. Cusatis.

ARBITRO: Migliorini di Verona.

ASSISTENTI: Cardinali di Perugia e Marucci di Rossano

QUARTO UOMO: Castellano di Nichelino.

AMMONITI: Louati (P), Comi (P), Clemente (P), Bagatti (A).

ESPULSI: 35’ st Clemente (P), 51’ st Pirola (A).

33 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page