top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo Tadini

Prossimo avversario : Ligorna



A Genova non esistono solo Genoa e Sampdoria ma anche il Ligorna.

Ligorna , la terza società della realtà Genovese . Realtà di 102 anni , società con presidente Alberto Saracco , con orgoglio di rappresentare un quartiere di Genova .


calciatori storici

Calciatori storici Besmir Balla attuale calciatore del Trapani e Damiano Lia attuale calciatore del Messina in Serie C .  


Classifica

La squadra è al sesto posto raccolto 39punti con un’andamento di 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte.


In stagione i biancoblu hanno certificato un sostanziale equilibrio tra vittorie, pareggi e sconfitte nella prima parte di stagione

Una squadra che emerge nel secondo tempo: nei secondi quarantacinque minuti.


27 i gol segnati, 18 quelli subiti (quinta miglior difesa).



Calciatori in rosa


Il modulo di gioco è il 3-5-2

In porta c’è il classe 2003, cresciuto nel Genoa, Jacopo Corci.


La difesa è formata da Paolo Scannapieco calciatore cresciuto nel Genoa ha militato nel Vado e nell'Imperia .Altro difensore Federico Danovaro ex Fiorenzuola e Carpi .


A centrocampo Riccardo Manuzzi ex Correggese , Savignanese . Altro centrocampista esperto Andrea Bagicalupo ex Vado e Savona  , Lavagnese cresciuto nella Sampdoria e il capitano Stefano Botta ex Genoa e Reggina , Vicenza , Cesena , Virtus Entella  con anche un'esperienza in Svizzera a Lugano . E Luca Cattaneo , attaccante esperto per la categoria con varie esperienze in C  e B con le maglie di , Vibonese , Novara,  Reggiana , Brescia , Pordenone , altri due attaccanti esperti sono Luca Miracoli ex Feralpisalò e Como , Carrarese ,Brescia  cresciuto calcisticamente nel Genoa e  Gomes De Pina Alberto Aladje attaccante di Nazionalità Guineano , ex Sassuolo , Gavorrano San Donato Tavarnelle e Grosseto.


Luca Miracoli si conferma come il capocannoniere del Ligorna, contribuendo con 9 reti


Chi è il mister ?

Il mister è Manuel Lunardon ex calciatore di Borgosesia e Gozzano . Ha iniziato la carriera come Team Manager a Gozzano, ex  vice allenatore del  Piacenza   , e del Borgosesia.


Ultime gare in casa

Il Ligorna arriva dalla vittoria in casa contro il Borgosesia e dalla vittoria in trasferta nel Derby contro la Lavagnese.

85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page