top of page

Settore Giovanile: oggi in campo Under 15 e Under 17 Serie C

Mancano ormai poche ore all'inizio della stagione calcistica giovanile Orange. Ad aprire le danze sarà l'Under 15 Serie C di Beniamino Calderoli, che scenderà in campo alle 14:00 contro l'Albinoleffe nella prima giornata di campionato.


A tal riguardo mister Calderoli dichiara: «L'avvio con l'Albinoleffe è forse il peggiore che potesse esserci, sono la squadra più forte del campionato e quindi sarà un match molto difficile. Allo stesso tempo penso che sarà importante per i ragazzi avere subito chiaro quale sarà il livello a cui dobbiamo arrivare entro la fine dell'anno». Nonostante le difficoltà di questo avvio, il mister guarda però il lato positivo: «Siamo tutti super entusiasti di iniziare questa avventura, non c'è timore né paura, ma solo tanta felicità di poter affrontare un campionato di questo livello». Riguardo alle aspettative, il mister commenta: «Le mie aspettative per il girone d'andata sono più tecniche e di crescita che di risultati. Probabilmente non lotteremo per le prime posizioni, ma l'importante è che i ragazzi imparino e crescano da questa esperienza, noi ci impegneremo al massimo per andare bene».


Subito dopo la fine del match di Under 15, a partire dalle 16:30, sarà la volta dell'Under 17 di Andrea Scandroglio di affrontare i Seriani nel match inaugurale del campionato di Allievi Nazionali Serie C. Già vincitore del titolo Under 17 nella passata stagione, Scandroglio guida quest'anno i classe 2008, a loro volta campioni regionali. Alla vigilia del match il mister si sofferma sul percorso di preparazione al campionato: «È stato importante ritrovarsi dopo 2 mesi di pausa, ed è stato un momento molto proficuo perché in queste settimane abbiamo lavorato tanto assieme per cominciare a trasmettere non solo idee di calcio, ma anche per condividere momenti dentro e fuori dal campo coi ragazzi». Lavoro che verrà misurato per la prima volta contro i blucelesti: «La partita con l'Albinoleffe è sicuramente una sfida importante, incontriamo infatti una delle società che punta di più sul proprio settore giovanile, per cui avremo davanti una squadra attrezzata, che negli ultimi anni si è sempre qualificata per le fasi finali del campionato. Per noi sarà dunque un test interessante per capire a che punto siamo nel nostro percorso». Mister Scandroglio analizza poi il Girone A: «È un bel girone, con tante società virtuose, come l'Albinoleffe, il Renate campione d'Italia, la Virtus Entella, il Lecco. Partite che stimolano ad affrontare il campionato nel modo migliore». Il pensiero va poi alla società: «La società e la prima squadra ci hanno dato, col loro lavoro, la possibilità di misurarci su questi palcoscenici, abbiamo quindi la responsabilità di fare bene di fronte ai nostri presidenti, che ci seguono e che ci mettono costantemente nelle condizioni di lavorare al meglio. Vogliamo cercare di regalare loro qualche soddisfazione».

53 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page