top of page
  • Ufficio Stampa

Settore Giovanile, si riparte: le parole del responsabile Riccardo Bellotti

MILANO - Un titolo Nazionale e tre titoli Regionali. Quattro in totale, praticamente en-plein. E se solo l’Under 14 non avesse perso la finalissima contro il Sangiuliano City… Il vivaio dell’Alcione, da anni fiore all’occhiello della società di via Olivieri, consolidatosi come riferimento per il calcio giovanile lombardo e non solo, è pronto alla prima esperienza nei professionisti. Al timone, confermatissimo, Riccardo Bellotti, ex Renate e insidiatosi al Kennedy da ormai praticamente un anno. E che dire della prima stagione in orange? Scudetto con l’Under 19 Nazionale di Luisito Campisi, un’altra finale Nazionale (persa di misura a Recanati contro la Nuova Tor Tre Teste) con l’Under 15 Élite di Beniamino Calderoli e altri due titoli Regionali, in Under 17 Élite con Andrea Scandroglio e in Under 16 con Marco Brunetti.


Tutto pronto, dunque, per affrontare la prima annata negli “Under Serie C” e chissà, magari puntare a un nuovo Tricolore. Per quanto riguarda lo staff tecnico, il solo volto nuovo è Carmelo Familiari, scelto per accompagnare i classe 2009 in Under 16: «Abbiamo cambiato poco - il commento di Riccardo Bellotti -, siamo soddisfatti degli allenatori scelti e dell’arrivo di Familiari, figura di grande esperienza e che sicuramente ci potrà dare una grossa mano. Campisi è ormai una certezza, conosce molto bene la mentalità dell’Alcione ed ha assimilato bene quali siano obiettivi e richieste della società. Scandroglio è stata una piacevole scoperta, ha portato esperienza contribuendo a raggiungere i risultati che ci eravamo prefissati. Poi Calderoli, confermato sulla categoria che secondo me lo esalta maggiormente, è reduce da un’annata molto positiva». A completare il quadro Alessandro Tacchini e Mauro Annibale, rispettivamente scelti per Under 14 e Under 13: «Entrambi proseguiranno con i gruppi dello scorso anno, siamo sicuri che possano fare bene».


E gli obiettivi? La parola d’ordine di Bellotti è semplice: sorprendere. «Ci sono diverse realtà che non ci conoscono, molte addirittura non riuscirebbero neanche a collocarci in una cartina. Vogliamo farci conoscere anche fuori regione, vogliamo sorprendere. I due presidenti sono ambiziosi e noi con loro, proveremo ad essere nella metà alta della classifica con tutte le categorie».


LO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE ORANGE


* RESPONSABILE: Riccardo Bellotti

* PRIMAVERA 4: Luisito Campisi

* UNDER 17 SERIE C: Andrea Scandroglio

* UNDER 16 SERIE C: Carmelo Familiari

* UNDER 15 SERIE C: Beniamino Calderoli

* UNDER 14 NAZIONALE: Alessandro Tacchini

* UNDER 13 NAZIONALE: Mauro Annibale

318 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page