top of page
Ufficio Stampa

Under 17: le parole di mister Scandroglio dopo la prima vittoria in campionato

MILANO - Buona la seconda per l'Alcione Under 17, che vince la sua prima gara nella categoria Allievi U17 Serie C alla seconda giornata di campionato. Dopo il passo falso all'esordio contro la fortissima Albinoleffe, la squadra di mister Scandroglio si è messa in mostra contro la Giana Erminio portando a casa 3 punti e un clean sheet importanti per morale e classifica. Una partita controllata dall'inizio alla fine da una squadra che ha dimostrato solidità, attenzione e cinismo, scegliendo i momenti chiave della gara per segnare e poi chiudere il match. Appena rientrati nella ripresa, Vecchio è infatti implacabile sulla respinta corta del portiere ospite e sugli sviluppi di una punizione fa 1-0. Il raddoppio porta la firma di Holovko, che nel finale di secondo tempo, sempre sugli sviluppi di una palla inattiva, insacca il 2-0 che chiude la gara.


Un match che lascia dunque soddisfatto mister Scandroglio: «Sono ovviamente contento per il risultato, ma a farmi ancora più felice è stato l'approccio dei ragazzi agli allenamenti fatti in settimana dopo la sconfitta con l'Albinoleffe, un approccio da squadra matura e affamata, il risultato infatti è solo una conseguenza di tutto questo lavoro. In questa stessa ottica, la vittoria di domenica ci fa piacere perché ci dà delle certezze in più in vista delle prossime settimane».


2-0 arrivato nel finale, che evidenzia non solo la capacità di segnare quando serve, ma anche di mantenere il controllo della gara seppur in vantaggio di una sola rete per gran parte della ripresa: «Siamo stati bravi domenica a rimanere sempre dentro la gara senza perdere il controllo, e senza dare la possibilità agli avversari di riaprirla. Abbiamo poi avuto la capacità di sfruttare al meglio i due episodi da palla inattiva per vincere la gara».


Risultato ormai archiviato, mister Scandroglio pensa già al futuro: «Siamo solo all'inizio del percorso, abbiamo ancora tanto lavoro da fare da diversi punti di vista, quello del ritmo, dell'attenzione e della concentrazione ad esempio; ma è un percorso lungo e le indicazioni ricevute domenica sono molto positive. La cosa che mi preme di più è che i ragazzi siano consapevoli delle idee di calcio che vogliamo raggiungere. I risultati positivi e negativi dovranno essere poi letti all'interno di questa visione».


RISULTATO E MARCATORI:

ALCIONE MILANO-GIANA ERMINIO 2-0

RETI: 1' st Vecchio (A), 33' st Holovko (A).

118 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page