top of page
Stadio di calcio

Il Club

IL CLUB MILANORANGE 1952

Dal 1952 Alcione Milano è una fra le realtà più dinamiche e significative nel settore del calcio giovanile. Da sempre iscritto alla FIGC e alla Lega Nazionale Dilettanti ha ottenuto, anno dopo anno, vittorie e trofei nelle diverse categorie.

 

Alla Presidenza della società si sono alternati personaggi illustri della città, particolarmente attenti allo sport e al sociale, quali Ernesto Pellegrini, poi presidente dell’Inter e Carlo Tognoli, in seguito sindaco di Milano per molti anni.

 

Protagonista sia a livello tecnico che organizzativo, Alcione Milano è diventato un modello da imitare. Tutte le persone che hanno giocato e frequentato l’Alcione Milano, di padre in figlio, conservano per la vita una grande nostalgia di quel periodo e dello “stile” Alcione.

Uno stile e un modo di essere che si fonda sui valori essenziali dello sport e della vita: buona educazione, correttezza, lealtà, rapporti sinceri con i compagni e con gli avversari, solidarietà.

 

Alcione Milano ha formato un buon numero di calciatori che sono approdati alla Serie A (di recente Lorenzo Dickmann alla Spal e Nicolò Rovella al Genoa e da qui alla Juventus, in passato Giuseppe Dossena e Andrea Caracciolo sono tra i più noti) e alla Nazionale. Altri – più numerosi – giocano fra i semiprofessionisti, in Eccellenza, Serie D e Serie C.

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTI

Montini  Marcello

Gallazzi Giulio

CONSIGLIERI

Bottai Piergiorgio 

Artoni Fabio           

DIRETTORE GENERALE

Gagliani Giacomo 

giacomo.gagliani@alcionemilano1952.it

DIRETTORE SPORTIVO
1°SQUADRA  e JUNIORES NAZIONALE

DIRETTORE SPORTIVO
AGONISTICA

RESPONSABILE ATTIVITA' DI BASE

RESPONSABILE CENTRO SPORTIVO

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Ornaghi Anna 

amministrazione@alcionemilano1952.it 

RESPONSABILE COMUNICAZIONE 

  Bon Raffaella

   segreteriagenerale@alcionemilano1952.it

SEGRETARIO GENERALE

bottom of page