top of page
  • Ufficio Stampa

Focus avversari : Fezzanese

La Fezzanese è una squadra di calcio che gioca in Serie D, ed è l'unica squadra spezzina a farlo. Attualmente si trova in decima posizione del Girone A( 7 vinte , 6 pareggi , 8 sconfitte )

La partita di andata e’ finita 2-1 


Precedenti


Fezzanese ed Alcione Milano si sono incontrate solamente una volta. Infatti le due formazioni si sono affrontate in questa stagione dove ha vinto Alcione per 2-1. A decidere la partita del Kennedy di Milano le reti di Invernizzi e Chierichetti, mentre per la Fezzanese Luca Mariotti.


Mister 

 L'allenatore della Fezzanese è Cristiano Rolla,  già tecnico della Juniores della Fezzanese. 



Rosa 

La squadra ha molti calciatori esperti e giovani di talento. Il portiere della Fezzanese è Daniel Salvalaggio , ex Serie C con il Gavorrano e la Pistoiese, cresciuto nel settore giovanile della Virtus Entella. In difesa, può contare sull'esperienza di Daniel Santeramo, arrivato dallo Scandicci. Ha militato in piazze come Nocerina, Cavese e Bari e in Toscana anche nella Lucchese. Il difensore più giovane è Alessandro Terminello, classe 97, cresciuto nel settore giovanile dello Spezia ma ha militato in Serie C al Seregno compagine Lombarda. A centrocampo, vanta dell'esperto Mirko Bruccini, ex Cosenza, Alessandria e Lucchese, calciatore nato a La Spezia che vanta molte presenze nei professionisti. A centrocampo anche l'esperto Francesco Cantatore, calciatore importante per la Serie D ex Varese e Lavagnese. Per quanto riguarda l'attacco, gli attaccanti principali sono Luca Scarlino, ex Imolese in Serie C, cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, ha militato in D al Sestri Levante e al Seravezza Pozzi e in altre realtà, attualmente ha realizzato due goal. Altro attaccante esperto è Andrea Baudi con quattro goal, ex Seregno e Caperanese in Serie D, dietro al giovane Gabriele Lunghi, classe 2004, che harealizzato cinque goal. Il marcatore principale non è un attaccante ma un centrocampista, Mirko Bruccini, con sei goal. 



Ultime partite 

La squadra gioca con il 3-4-1-2.


L'ultima partita casalinga della Fezzanese, la prima del 2024, ha visto la squadra conquistare tre punti in casa nel Derby contro la Lavagnese. E nell'ultimo turno ha pareggiato in trasferta 1-1 aVoghera contro la Vogherese con goal di Baudi. 


Campo 

La Fezzanese non gioca a Fezzano, ma a Sarzana, allo stadio Miro Luperi, stadio della Tarros Sarzanese. Il campo storico della Fezzanese è il Franco Cimma Di Pagliari, ma non è abilitato per la Serie D.

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page