top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo Tadini

Fontana “Un anno pieno di emozioni”

Pronti ad iniziare le finali, il mister ed i ragazzi hanno ricevuto i giusti tributi domenica all’Arena. Ai nostri microfoni mister Jimmy Fontana.


Domenica avete sfilato all’Arena: cosa ha significato per i ragazzi?


È stato bellissimo, soprattutto per i ragazzi, che comunque hanno avuto la possibilità di vivere un palcoscenico importante in un giorno di festa.

La premiazione per la vittoria del campionato è stata sicuramente una bellissima esperienza. I ragazzi sono rimasti tutti contenti e mi auguro che ci abbia dato una carica in vista dell'inizio delle finali. Le finali inizieranno il 18 di questo mese; adesso lavoriamo, siamo concentrati e speriamo di fare un buon percorso alle finali.



Una vittoria importante di campionato?


Sono molto soddisfatto di quello che i ragazzi hanno fatto. È stato un percorso netto, i ragazzi sono cresciuti molto e hanno sicuramente fatto un percorso di crescita importante.

Il campionato è andato bene, siamo stati in testa dalla prima giornata. Sicuramente una vittoria meritata.

Adesso sappiamo, però, che arriva il bello, ma anche il difficile, perché ci saranno le finali da affrontare, dove non sarà facile perché troveremo dei gruppi importanti e attrezzati come il nostro. Siamo contenti del momento e cercheremo di andare più avanti possibile.

I ragazzi continuano a crescere ogni settimana e sono molto soddisfatto per come si comportano sia nel lavoro quotidiano, sia durante il weekend nelle gare.



Importante per lo spirito Alcione la crescita dei ragazzi?


Sicuramente la crescita dei ragazzi è la nostra filosofia, ma su questo si dovrebbero basare tutti i settori giovanili. L'obiettivo noi tecnici è quello di cercare in settimana di lavorare per migliorarli.

Il mio gruppo è cresciuto ma hanno ancora tanti margini di miglioramento e sono sicuro che andando avanti miglioreranno.



Fair play altro valore principale per la nostra famiglia orange.


Dal primo giorno che sono arrivato in Alcione la società è stata molto chiara, il fair play è un aspetto su cui puntano molto.

Dobbiamo noi tecnici essere di buon esempio. Il fair play, comportarsi bene, essere un buon esempio e rispettare l'avversario sono aspetti che formano un calciatore, è un bagaglio che un giocatore si porta sempre con sé.

607 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Tabellino Under17

ALCIONE-ALGHERO 6-1 RETI (2-0, 2-1, 6-1): 2' Forlani N. (Alc), 43' Forlani N. (Alc), 4' st Sanna (Alg), 12' st Voceri (Alc), 16' st Villa Santa (Alc), 46' st Fanelli (Alc), 47' st Brambilla (Alc). ALC

Comments


bottom of page