MILANO - Alcione Milano 1952, dopo la conferma di Fabio Morselli (https://www.milanorange1952.com/post/fabio-morselli-ancora-in-orange) e quelle di otto centrocampisti (https://www.milanorange1952.com/post/otto-conferme-a-centrocampo-in-casa-alcione), comunica la conferma di quattro difensori.
* Tommaso Caremoli. Orange da sempre e prodotto del vivaio di via Olivieri, è stato il giocatore di movimento più utilizzato da Giovanni Cusatis in campionato. Le presenze stagionali sono 37, delle quali ben 35 dal primo minuto. Recentemente è stato premiato da Sprint e Sport con il Pallone d’Oro, riconoscimento destinato al calciatore dilettante maggiormente distintosi durante la stagione (https://www.milanorange1952.com/post/caremoli-pallone-d-oro).
* Paolo Chierichetti. Orange da gennaio 2022, ha presidiato la corsia di destra per un totale di 38 volte, dando anche un contributo non indifferente in zona gol. Sono in totale 5, praticamente tutti decisivi. Spiccano quelli contro Albenga (1-1), Fezzanese (2-1), Alba Calcio (1-0) e Gozzano (1-2).
* Daniele Ciappellano. Orange dall’estate del 2022, vanta un totale di 24 presenze e un gol, quello del 15 ottobre nella trasferta di Sanremo. Giocatore d’esperienza e personalità, una delle pedine più importanti per Giovanni Cusatis.
* Armando Miculi. Orange dall’estate del 2023, la sua prima annata in via Olivieri l’ha vissuta da assoluto protagonista. 28 presenze e due gol, uno dei quali decisivo nella trasferta di Chieri del 7 aprile (1-1). Per il classe 2001 sarà un ritorno sui campi di Serie C, avendoli già calcati nella stagione 2022/2023 con la maglia dell’Albinoleffe.
Il reparto difensivo è già stato rinforzato con l'approdo Giacomo Stabile, classe 2005 proveniente dall'Inter e arrivato in via Olivieri con la formula del prestito secco per un anno (https://www.milanorange1952.com/post/stabile-approda-all-alcione-felice-di-iniziare-questa-esperienza).
Comments