Mister Campisi interviene dopo l’importante vittoria ottenuta contro il Novara che rilancia gli Orange al secondo posto in classifica.
Sulla partita: «Sono contento perché quando entriamo con l’atteggiamento e la testa giusti mettiamo in campo alla perfezione quello che proviamo sul campo durante la settimana. È un gruppo che ha tantissima qualità, purtroppo quello che ci manca è un po’ di continuità in trasferta, dove facciamo più fatica a fare lo stesso gioco che facciamo in casa. Oggi era fondamentale vincere per riappropriarci della seconda posizione dopo il passo falso di settimana scorsa, stiamo lottando per arrivare il più in alto possibile in campionato, a fine stagione vedremo dove arriveremo. Due dati che reputo indicativi del nostro valore sono il fatto che siamo imbattuti in casa, segno che quando giochiamo su un campo che ci permette di esprimerci al meglio siamo forti, e che non siamo mai stati recuperati da situazioni di vantaggio, indice che comunque quando entriamo con la testa giusta è molto difficile batterci».
Sul percorso fino a questo punto: «Nei due anni in cui ho allenato l’Under 19 abbiamo giocato molte amichevoli contro squadre di professionisti, e in quelle occasioni mi ero accorto di quanto fossimo vicini a livello di qualità, soprattutto nel caso avessimo inserito qualche innesto mirato. Per cui da quel punto di vista non sono molto stupito; più che altro mi ha colpito la velocità con cui siamo arrivati a questo livello. Avevo qualche dubbio circa la capacità dei ragazzi di entrare mentalmente nel mondo professionistico, e che quindi i risultati sarebbero arrivati sulla distanza. Invece, perlomeno in casa, fin da subito abbiamo ottenuto grandi risultati, lo step che dobbiamo fare ora per diventare ancora più completi è quello di sistemare i risultati che otteniamo in trasferta. Tra due settimane ci attende una grande sfida in ottica classifica col Pontedera, ma a prescindere da tutto credo che il percorso della Primavera stia andando di pari passo con quello straordinario della Prima Squadra».