top of page
  • Ufficio Stampa

Focus Alcione - Vogherese

Conosciamo il prossimo avversario dell'Alcione Milano. Alla scoperta della Vogherese.

L'inizio di stagione è stato turbolento ,con un cambio di tre tecnici. Il nuovo tecnico è Molluso, una vecchia conoscenza, stagione 2020/2021. La neopromossa non ha iniziato un campionato importante e nella scorsa giornata ha battuto il Borgosesia, ma è stata comunque una partita che ha portato all'esonero del mister.

La partita si giocherà allo stadio comunale "Stadio Comunale Giovanni Parisi" di Voghera e avrà inizio alle ore 14:30.

La Vogherese è una formazione neopromossa nel campionato di Serie D, che si trova undicesima in classifica con 17 punti. Dopo la vittoria a Borgosesia, la Vogherese ha deciso di cambiare allenatore: Augusto De Bartolo è stato esonerato e la società pavese ha deciso di affidare la squadra al tecnico Lombardo ex Castanese Marco Molluso.


Nelle ultime due partite, la Vogherese ha totalizzato una vittoria sul campo dell'Borgosesia e nell'ultima partita casalinga una sconfitta contro la Lavagnese. È una squadra nella quale in difesa spicca l'esperienza del centrale Andrea Arcidiacono, ex Folgore Caratese, coadiuvato da Matteo Fracassini, ex settore giovanile Roma e ex Serie C con la maglia di Viterbese e Arezzo. A centrocampo il capitano Manuel Marchetti, ex Sassuolo e Corticella, e Matteo Gerace, ex Alessandria. In attacco da seguire Micheal Chiemerie (5 reti in campionato), ex Sassuolo, Elios Minaj ( 4 reti in campionato) e l ' eterno attaccante Stanislav Bagirov

Come arriva l'Alcione Milano? La squadra di Giovanni Cusatis arriva molto preparata a questa partita importante per la classifica, per consolidare il primo posto. Dopo i due pareggi consecutivi contro Gozzano e Chisola, è tornata alla vittoria contro la Lavagnese.

La storia della Vogherese? A Voghera il calcio nasce nel 1919, i colori di maglia sono il rosso e il nero. La Vogherese ha militato in Serie C ed in Serie B. Calciatori storici che hanno militato alla Vogherese possono essere identificati in Giuseppe Dossena e Alessio Dionisi .


214 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page